Le 3 cose + 1 che puoi fare subito per contrastare la tua cellulite!

La prova costume si avvicina e per aiutarti a migliorare l’aspetto a buccia d’arancio delle tue forme, voglio darti 3 consigli che potresti subito mettere in pratica per ridurre la visibilità della cellulite!

L’acqua è un elemento centrale quando si deve affrontare la cellulite, poiché una delle sue manifestazione è appunto la ritenzione idrica all’interno dell’organismo, ovvero l’accumulo di liquidi carichi di scorie. Per favorirne l’eliminazione è importantissimo assumere almeno 2 litri di acqua al giorno, preferibilmente bevendo frequentemente piccole quantità.

Non è necessario praticare un sport specifico per aumentare il consumo di calorie. Basta una camminata di 40 minuti a passo veloce fatta regolarmente (almeno 3 volte alla settimana), per stimolare le cellule adipose a rilasciare le riserve di grasso nella circolazione sanguigna e favorire al contempo il ritorno venoso, il cui rallentamento è responsabile della ritenzione idrica negli arti inferiori.

L’alimentazione influisce notevolmente sulla ritenzione idrica e sull’accumulo adiposo. Consuma con regolarità frutta e verdura, limita i carboidrati e gli zuccheri e prediligi le carni bianche. Prediligi alimenti ricchi di cromo, come broccoli, asparagi, cereali e gemme di grano, perché limitano la trasformazione degli zuccheri in lipidi e quelli ricchi di vitamina C, come agrumi, ananas, kiwi,  e spinaci, perché proteggono le pareti dei capillari. Inoltre, è importante anche modulare durante la giornata l’introito di calorie a seconda del fabbisogno energetico, partendo con una colazione abbondante e finendo con una cena leggera.

L’altra cosa che puoi fare per riuscire a sconfiggere la tua cellulite è prenotare una consulenza corpo con una nostra Beauty Specialist. Il nostro team ha sviluppato il metodo BELLEZZA SU MISURA, che partendo da un’approfondita diagnosi dell’inestetismo, individua per ogni cliente un percorso personalizzato di trattamenti, in cui vengono combinate le tecnologie ed i cosmetici più adatti ad intervenire con successo sul problema.

Irene Coppola
Beauty Specialist